Word Flow: La nuova tastiera per iPhone by Microsoft

di

A quanto pare Microsoft ci sta prendendo gusto a sviluppare applicazioni per l'App Store di Apple, infatti, dopo Microsoft Selfie (l'applicazione per gli autoscatti di qualità), l'azienda di Washington ha annunciato l'arrivo di una nuova tastiera sviluppata per l'utilizzo ad una mano.

Stiamo parlando di Microsoft Word Flow, attualmente ancora in fase di Beta Testing su iPhone. Grazie alla sua forma "ad arco", la nuova tastiera (molto simile alla swiftkey), permetterà una scrittura più rapida su dispositivi dotati di un display dalle dimensioni generose, inoltre, Word Flow verrà rilasciato anche su dispositivi Android e non solo iOS, anche se non è del tutto chiaro se l'applicazione sarà gratuita o meno.

Dall'immagine si evince come la tastiera non copra tutto la parte inferiore dello schermo, ma solo una porzione (nella foto è situata sulla destra, ma ovviamente è predisposta anche per i mancini), in modo tale da ottimizzare lo spazio ed avere un design più ergonomico. Attualmente, essendo in fase Beta, non sappiamo ancora quando Microsoft Word Flow verrà rilasciata, dovremo quindi attendere notizie ufficiali da parte dell'azienda sviluppatrice.

Word Flow: La nuova tastiera per iPhone by Microsoft