INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Apple WWDC 12, seguite la conferenza in liveblog a partire dalle ore 19

    488

    notizia 18:25, 11 Giugno 2012

    Apple WWDC 12, seguite la conferenza in liveblog a partire dalle ore 19

    Quest'oggi Apple inizierà la WorldWide Developer Conference 2012 alle 10 AM, fuso della costa ovest, ore 19:00 in Italia. Apple non offrirà la copertura vudeo live dell'evento che si presenta ricco di novità, iOS6, Mountain Lion e i nuovi Mac; se volete essere informati in diretta seguite il liveblogging di everyeye.it, proprio su questa notizia. Alle ore 19:00, vi aspettiamo! Potrete seguire l'evento con noi anche nella nostra chat: www.everyeye.it/chat , o sul topic nel forum apple: link al topic

    Apple, sito offline in attesa della WWDC12

    1

    notizia 15:55, 11 Giugno 2012

    Apple, sito offline in attesa della WWDC12

    Se le varie notizie che girano all'impazzata sul web non bastassero a far schizzare a mille l'eccitazione per l'attesa della conferenza di presentazione dei prodotti Apple, ci si mette anche il sito ufficiale. Molti avranno già visto, sapendo cosa significa, un'immagine simile a quella pubblicata in calce. Questa è la procedura, si direbbe standard, che la casa di Cupertino adotta quando si prepara a rinnovare i suoi prodotti.

    [Aggiornamento]WWDC 2012: trapelate le specifiche dei nuovi Mac
    notizia 13:37, 11 Giugno 2012

    [Aggiornamento]WWDC 2012: trapelate le specifiche dei nuovi Mac

    Il sito 9to5mac riporta alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche dei nuovi Mac, che saranno presentati all'imminente conferenza di Apple. Si inizia con il Mac Pro, computer desktop che non veniva aggiornato da due anni: 3,2 GHz quad core, 6 GB di RAM, Hard disk da 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 5770, oppure 2,4 GHz 12 core, 2 GB di RAM, had disk da 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 5770. I modelli elencati sopra sono pensati per l'home computing mentre è presente anche una versione server con processore da 3,2 GHz quad core 8 GB di RAM e 2 hard disk da 1 TB. Resta la possibilità di modificare la configurazione del Mac Pro a proprio piacimento. Modifiche radicali riguardano i MacBook Pro che avranno il Retina Display, si presume solo sui modelli da 15 pollici, e uno spessore inferiore, grazie all'uso del processore Intel Ivy Bridge.

    In arrivo un nuovo sistema per tracciare le app da parte di Apple
    notizia 15:34, 9 Giugno 2012

    In arrivo un nuovo sistema per tracciare le app da parte di Apple

    In occasione del prossimo WWDC che la società di Cupertino terrà nei giorni a venire, Apple potrebbe annunciare un nuovo sistema che sostituirà i codici UDID per effettuare il tracking delle applicazioni. L’UDID, per chi non lo conoscesse, è un codice che identifica univocamente un iDevice, e viene utilizzato per consentire alcune specifiche operazioni sulle applicazioni, quali test o installazioni prima dell’approvazione nell’App Store; alcuni sviluppatori, in passato, hanno fatto un uso improprio di questo codice, utilizzandolo per fini statistici, rilevando, senza chiedere il permesso degli utenti, l’utilizzo delle applicazione. Per tale motivo l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di abbandonarlo a favore di un nuovo sistema, che nascerà per garantire la privacy dei propri utenti; al momento non si conoscono le specifiche del nuovo metodo, ma con ogni probabilità l’annuncio verrà dato al WWDC.

    LeVar Burton e JJ Abrams interverranno al WWDC 2012

    2

    notizia 12:55, 9 Giugno 2012

    LeVar Burton e JJ Abrams interverranno al WWDC 2012

    I partecipanti al prossimo WWDC 2012 saranno felici di sapere che due celebrità prenderanno parte all’evento organizzato da Apple per gli sviluppatori. La società di Cupertino ha annunciato che il produttore/regista di Hollywood, JJ Abrams e l’attore LeVar Burton parleranno della narrazione e dello sviluppo di idee creative attraverso la tecnologia. Burton salirà sul palco del Moscone Center di San Francisco mercoledì 13 giugno, alle ore 12.45, tenendo un discorso da lui definito “Technology and Storytelling: Making a Difference in the Digital Age”, mentre JJ Abrams interverrà venerdì 15 giugno, allo stesso orario di Burton, par parlare di “The Physics of Inspiration”. Interventi che confermano per l’ennesima volta la vicinanza delle stelle di Hollywoord e l’azienda guidata da Tim Cook.

    Ufficiale: iOS 6 al WWDC 2012

    10

    notizia 10:28, 9 Giugno 2012

    Ufficiale: iOS 6 al WWDC 2012

    A conferma dei rumors degli scorsi giorni, è arrivata l'ufficialità: iOS 6, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, sarà presentato il prossimo 11 giugno al WWDC 2012. Non sono trapelate informazioni su ciò che Apple introdurrà, ma visto lo slogan, viene naturale pensare a qualcosa di innovativo che renderà ancora più intuitiva e migliore l'esperienza quotidiana sugli iDevices. L'Hype è altissimo, ma la data è ormai vicina: ore 19 dell'11 Giugno, ovviamente vi terremo aggiornati.

    WWDC 2012: confermati iOS 6, Mountain Lion, nuovi Mac e l'aggiornamento di iCloud
    notizia 22:56, 8 Giugno 2012

    WWDC 2012: confermati iOS 6, Mountain Lion, nuovi Mac e l'aggiornamento di iCloud

    Al Moscone Center fervono i preparativi poiché la prossima settimana ospiterà il World Wide Developer Conference, WWDC. La presentazione di iOS 6 viene confermata dal banner pubblicitario che è issato dagli operai al lavoro. Nell'ambito delle app si rescinde l'ultimo legame con Google: non sarà utilizzato più il servizio Maps di bigG bensi un sistema di mappe fatto in casa, più performante ed in 3D. L'integrazione di Facebook in iOS è ora ad un livello più profondo, quasi tutto potrà essere condiviso sul più grande social network.