WWDC 2016: Apple potrebbe svelare anche i propri piani per l'IA

di

Secondo quanto riportato dall'Independent, Apple nella conferenza di apertura del WWDC 2016, in programma questa sera, non dovrebbe mostrare solo iOS 10 e la nuova versione di OS X, ma anche i propri piani per contrastare il dominio di Google e Facebook nel campo dell'intelligenza artificiale.

Il gigante di Cupertino, infatti, dovrebbe seguire le orme di Google, che ha migliorato Google Now con l'IA, e Facebook, che ha introdotto i bot intelligenti nel Messenger, i quali sono in grado di capire e rispondere alle domande degli utenti.
Apple inoltre dovrebbe anche svelare una nuova applicazione in grado di controllare i prodotti casalinghi, ed una modalità per iOS che ridurrà l'accecamento dalla luce.
All'ordine del giorno, inoltre, dovrebbe anche esserci una versione di iMessage per Android, terminando di fatto l'esclusiva per iPhone ed iPad.
Novità anche dal fronte Apple Music, il servizio musicale che è stato annunciato durante l'evento dello scorso anno e che potrebbe subire una riprogettazione quasi completa.
I rapporti suggeriscono inoltre che potrebbero esserci novità anche dal settore MacBook, Apple TV ed Apple Watch.

Quanto è interessante?
0