WWDC 2016: è il turno di iOS 10!

di

Non poteva mancare all'appello la decima versione del sistema operativo mobile di Apple. iOS introduce una nuova feature chiamata Raise to wake, che permetterà di visualizzare le notifiche presenti nella schermata di blocco semplicemente alzando il device verso i propri occhi!

Sempre restando in tema notifiche e schermata di blocco arriva finalmente il supporto al 3D Touch, ciò significa che sarà possibile inviare risposte rapide semplicemente con una pressione più decisa e sarà possibile guardare i contenuti multimediali dei messaggi, senza bisogno di entrare nell'app relativa.
Grossi miglioramenti anche per le funzionalità di Siri: l'assistente vocale ora si integra anche con applicazioni di terze parti, grazie alla condivisione delle API con gli sviluppatori. Con questa apertura sembra molto probabile un futuro utilizzo di Siri anche per inviare messaggi con applicazione di messaggistica (qualcuno ha detto WhatsApp?).
Per ulteriori informazioni su questa e tutte le novità presentate al WWDC 2016 vi invitiamo a restare collegati sulle pagine di tech.everyeye.it per seguire l'approfondimento in arrivo nei prossimi minuti!

Quanto è interessante?
0
WWDC 2016: è il turno di iOS 10!