X Æ A-12: ecco il significato del nome del figlio di Elon Musk

X Æ A-12: ecco il significato del nome del figlio di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche giorno fa Elon Musk è diventato nuovamente papà, e lo ha annunciato in grande stile su Twitter. A tenere banco però è la discussione sul significato del nome, che non è propriamente comune ed ha dato il via ad alcune teorie. Finalmente però è arrivata una spiegazione.

A fare chiarezza sul significato di X Æ A-12 ci ha pensato la stessa Grimes, la compagna di Elon Musk, sul proprio account ufficiale Twitter dove ha spiegato ogni sigla presente nel nome annunciato dal marito:

  • X: variabile sconosciuta;
  • Æ: potrebbe riferirsi alla pronuncia "elfica" di Ai (amore e/o intelligenza artificiale);
  • A-12: il precursore di SR-17, "il nostro aereo preferito. Niente armi, nessuna difesa, solo velocità. Forte in battaglia ma non violento);
  • A: Archangel, la canzone preferita di Grimes.

Come osservato da molti, però, dal momento che il bambino è nato in California è improbabile che che l'ufficio anagrafe accetti tale nome in quanto la normativa vigente prevede che i nomi delle persone siano composti solo dalle 26 lettere dell'alfabeto inglese.

Parlando con People, anche l'avvocato David Glass lo ha confermato ed ha affermato che "Grimes e Musk possono presentare ricorso in caso di rifiuto della domanda per il certificato di nascita, ma è improbabile che il permesso venga concesso perchè la California ha vietato l'utilizzo di simboli".

La domanda però è un'altra: come si pronuncia?

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
8