di

Può il Game Pass di Xbox girare su uno smartwatch Android? Si. Un utente è infatti riuscito a giocare ad Forza Horizon 4 e Slay The Spire direttamente dal proprio polso, utilizzando l'orologio intelligente basato sul robottino verde ed il browser integrato.

Nessuna modifica di rilievo quindi, tanto meno grosse procedure da completare: come si può vedere direttamente dal filmato presente in apertura e nel tweet in calce, il browser integrato ha permesso di giocare, avvalendosi del micro gamepad 8Bitdo Zero, al corsistico ed al roguelike di MegaCrit.

Lo smartwatch in questione è basato su Android 5.1 e chiaramente l'unica limitazione è rappresentata dalle dimensioni esigue del controller e dallo schermo, da 1,57 pollici, che non consente di godere a pieno dell'esperienza di Forza Horizon 4 e Slay the Spire. Questo esperimento, se così si può definire, però, mostra ancora una volta la versatilità di xCloud a cui si può accedere praticamente ovunque a patto di avere un browser supportato.

Nel frattempo, per tutte le informazioni sui giochi in arrivo a fine luglio su Xbox Game Pass, vi rimandiamo alla nostra notizia dedicata. Qualche giorno fa è anche trapelata la lista dei prossimi giochi in uscita dal catalogo Game Pass, tra cui figurano It Lurks Below, The Touryst ed Undermine.

Quanto è interessante?
3