Xiaomi 12 e 12X: un leak svela la data di uscita, arriveranno a fine dicembre?

Xiaomi 12 e 12X: un leak svela la data di uscita, arriveranno a fine dicembre?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi giorni fa era trapelata in rete la data di lancio di Xiaomi 12 e 12X, che sarebbe stata fissata al 12 dicembre 2021. Tuttavia, alcune nuove informazioni emerse online lasciano intendere che questa data sia errata, e che in realtà i due nuovi device flagship del produttore cinese saranno presentati solo qualche settimana più avanti.

In particolare, secondo i leaker, sarebbe più verosimile pensare che Xiaomi possa lanciare Xiaomi 12 e 12X a fine dicembre, cioè dopo le festività natalizie. Il lancio nel mese di dicembre sembra scontato, e nessuno crede che i device slitteranno al 2022, anche perché la presentazione intorno a fine anno è ormai uno standard dell'azienda cinese, che aveva fatto lo stesso con il Mi 11 5G a fine 2020.

Tuttavia, se la presentazione dei device dovesse essere posticipata dal 12 dicembre alla fine del mese, Xiaomi non sarebbe la prima azienda a presentare uno smartphone con SoC Snapdragon 8 Gen 1. Ciò infrangerebbe invece la tradizione inaugurata lo scorso anno, quando Xiaomi ha anticipato tutti gli altri produttori presentando il primo smartphone con chipset Snapdragon 888, il Mi 11, con alcune settimane di anticipo sulla concorrenza.

Dunque, secondo un documento pubblicato su Weibo e attribuito a Xiaomi Cina, la data di lancio del Mi 12 dovrebbe essere il 28 dicembre. Anche il noto leaker cinese Digital Chat Station ha confermato questa data, dicendo che Mi 12 e 12X usciranno "verso la fine del prossimo mese". Sempre Digital Chat Station ha suggerito che Xiaomi potrebbe non essere la prima azienda a presentare un device con SoC Snapdragon 8 Gen 1, dal momento che Motorola dovrebbe annunciare il suo Moto Edge X prima di Natale.

Stando a quanto riportato dai leak su Xiaomi 12 e 12X, il primo device avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, mentre il secondo sarà dotato di un chipset Snapdragon 870. Entrambi i device avranno uno schermo AMOLED curvo con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120 Hz e un sensore per le impronte digitali sotto lo schermo.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1
Xiaomi 12 e 12X: un leak svela la data di uscita, arriveranno a fine dicembre?