Xiaomi Mi 12, un leak anticipa la scheda tecnica: è un mostro di potenza?

Xiaomi Mi 12, un leak anticipa la scheda tecnica: è un mostro di potenza?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Xiaomi ha appena lanciato il nuovo smartphone Xiaomi CIvi sul mercato cinese, e pare che il successo del dispositivo spingerà l'azienda cinese a integrare alcune sue feature su Xiaomi Mi 12, il flagship del produttore in uscita il prossimo anno.

In particolare, da Xiaomi Civi il Mi 12 dovrebbe ereditare il design, completamente diverso da quello del predecessore, il Mi 11. A differenza del Mi 11, poi, il nuovo smartphone dovrebbe essere più leggero e sottile, migliorando su tutta la linea le caratteristiche dello scorso modello.

In termini tecnici, pare che Xiaomi Mi 12 userà dei materiali dual-core e degli schemi di design delle componenti interne anch'essi simili a quelli di Civi, volti ad aumentare la densità di energia, garantendo una maggiore efficienza e durata della batteria, che dovrebbe comunque essere piuttosto capiente, attestandosi intorno ai 5.000 mAh. La scelta di usare materiali innovativi permetterebbe alla batteria di essere più sottile di quella del Mi 11, riducendo le dimensioni generali del telefono.

Il device avrà un pannello posteriore in ceramica, mutuato dal Mi MIX 4, mentre i bordi saranno più sottili che in passato e lo schermo verrà completamente rinnovato, poiché la sua forma verrà rivista: dal display curvo si passerà a un iperboloide, che dovrebbe garantire una qualità più elevata nella visione dei video e film.

Inoltre, sotto la scocca si troverà probabilmente un chipset Snapdragon 898, non ancora annunciato ufficialmente da Qualcomm ma che alcuni leak su Xiaomi Mi 12 avevano anticipato mesi fa. Dal punto di vista della fotocamera, infine, il rumor secondo cui Xiaomi Mi 12 avrà una lente da 200 MP pare essere un falso, poiché lo smartphone si limiterà ad un sensore principale da 50 MP.

FONTE: GizmoChina
Quanto è interessante?
1