Xiaomi 12 Lite senza più segreti: le intere specifiche tecniche trapelano in rete

Xiaomi 12 Lite senza più segreti: le intere specifiche tecniche trapelano in rete
di

La serie di smartphone Xiaomi 12 deve ancora vedere l’introduzione sul mercato delle varianti Ultra e Lite. Dopo avere visto il chipset in dotazione a Xiaomi 12 Lite abbiamo già accesso a quella che sembrerebbe essere la scheda tecnica integrale dello smartphone: ecco come potrebbe presentarsi nei negozi.

Come ripreso da MySmartPrice a partire dalle tip rilasciate da Yogesh Brar, noto informatore da tempo attivo specialmente su Twitter, Xiaomi 12 Lite 5G dovrebbe proprio arrivare con il chipset Qualcomm Snapdragon 778G dotato di modem 5G e accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. La batteria sotto la scocca, invece, dovrebbe essere da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W.

Il display, secondo Brar, sarà un pannello AMOLED Full HD+ da 6,55 pollici di diagonale e con supporto a massimo 120Hz di frequenza di aggiornamento. Il comparto fotocamera, dunque, dovrebbe essere caratterizzato da un sensore principale da 64 megapixel con supporto alla stabilizzazione ottica dell’immagine, una lente ultra-wide da 8 MP e una macro da 5 MP; anteriormente si troverà un sensore da 16 MP.

Tra le varie funzionalità si esclude il jack da 3,5mm, mentre è pressoché certa la dotazione di un sensore di impronte digitali sotto al display e di un comparto audio stereo con supporto Hi-Res. Il sistema operativo, infine, sarà Android 12 con MIUI 13 al lancio. Il nostro consiglio in merito a tutti questi dati resta comunque lo stesso di sempre: prenderli con le pinze in attesa delle prime informazioni ufficiali.

Giusto ieri, invece, si è parlato della data di uscita di Xiaomi 12 Ultra.