Xiaomi 12 non avrà la "super fotocamera": lancio con 3 sensori da 50 MP?

Xiaomi 12 non avrà la 'super fotocamera': lancio con 3 sensori da 50 MP?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le ultime indiscrezioni riguardo Xiaomi 12 (non più Xiaomi Mi 12, dopo il cambio di strategia con i nomi) affermavano che la variante base della prossima gamma di smartphone ammiraglia sarebbe giunta con un sensore da 108 MP, ma altri tipster sarebbero sicuri che vedremo cambi di strategia anche per le fotocamere.

Secondo il leakster cinese Digital Chat Station, sempre attivo sul social network cinese Weibo con tutti gli ultimi rumor del mondo smartphone, Xiaomi sembrerebbe intenzionata ad abbandonare la tendenza dei sensori principali da 108 MP per garantire così un bilanciamento maggiore con il resto dei sensori in dotazione.

Fino a oggi, infatti, abbiamo spesso visto delle “super fotocamere” principali accompagnate da altri sensori dalla risoluzione alquanto bassa. Per la nuova generazione di smartphone flagship le cose potrebbero cambiare: la società potrebbe utilizzare una configurazione tripla da 50 MP su Xiaomi 12, ovvero un sensore grandangolare da 50 MP accompagnato da un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo dalla medesima risoluzione, con periscopio 5x per garantire maggiore fluidità allo zoom.

D’altro canto, Xiaomi 12 Ultra dovrebbe restare su sensori "bomba" da 192 o 200 megapixel prodotti da Samsung, riservando così al modello top di gamma per eccellenza la risoluzione più elevata al modulo principale. Nella scheda tecnica di Xiaomi 12 dovrebbero poi apparire un display LTPO AMOLED con refresh rate adattivo da 1 a 120Hz, assieme al chipset Qualcomm Snapdragon 898 sotto la scocca. Queste restano comunque indiscrezioni del settore, perciò consigliamo di considerarle con cautela.

Xiaomi sembrerebbe intenzionata anche a rendere i 50 megapixel lo standard per smartphone di fascia media, tra cui l’ultimo Redmi 10 lanciato sul mercato il 18 agosto.

FONTE: Weibo
Quanto è interessante?
1