Xiaomi 12 Ultra in arrivo: nuove conferme sull'hardware, avrà la ricarica wireless a 67 W

Xiaomi 12 Ultra in arrivo: nuove conferme sull'hardware, avrà la ricarica wireless a 67 W
di

Dopo aver visto le nuove immagini di Xiaomi 12 Ultra, che mettono in bella mostra l'enorme fotocamera targata Leica dello smartphone, arrivano oggi diverse nuove informazioni su design e scheda tecnica del top di gamma di Xiaomi, la cui uscita sembra ormai essere davvero dietro l'angolo.

Nello specifico, Xiaomi 12 Ultra è stato approvato in Cina dall'ente di certificazione 3C, che si occupa di prodotti elettronici e informatici destinati alla vendita sul mercato interno. L'approvazione della 3C è solitamente uno degli ultimi passaggi effettuati da uno smartphone prima della vendita, quindi ci suggerisce che il lancio di Xiaomi 12 Ultra è ormai dietro l'angolo.

Al contempo, la certificazione conferma la batteria da 5.000 mAh con fast charging a 67 W per lo smartphone: nello specifico, la ricarica arriverà fino a 67 W sia cablata che in wireless, rendendo Xiaomi 12 Ultra uno degli smartphone più performanti nel campo della ricarica wireless. Inoltre, il device supporta la ricarica wireless inversa a 10 W.

In termini tecnici, i rumor degli scorsi giorni sembrano essere concordi nello stabilire che Xiaomi 12 Ultra avrà uno schermo QHD da 6,6" con refresh rate da 120 Hz e pannello LTPO, insieme ad un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1. Il punto forte del device saranno però le fotocamere, ovvero una lente principale da 50 MP con OIS, un ultra-grandangolo da 50 MP, una lente periscopica da 48 MP e una quarta lente da 16 MP.

Sempre nelle scorse ore, il portale ITHome ha pubblicato delle nuove fotografie delle cover di Xiaomi 12 Ultra, che potete vedere nell'immagine in calce a questa notizia. Senza aggiungere nulla di nuovo a quanto già sappiamo, le fotografie mostrano un device decisamente simile a quello dei render di Xiaomi 12 Ultra trapelati in rete nelle scorse settimane.

Xiaomi 12 Ultra in arrivo: nuove conferme sull'hardware, avrà la ricarica wireless a 67 W