Xiaomi 12 Ultra, che batteria sotto la scocca: 4900 mAh con ricarica rapidissima!

Xiaomi 12 Ultra, che batteria sotto la scocca: 4900 mAh con ricarica rapidissima!
di

Se ieri abbiamo visto il render della fotocamera Leica montata sullo Xiaomi 12 Ultra, nella giornata di oggi tratteremo invece le ultimissime indiscrezioni di mercato riguardanti lo smartphone top di gamma del colosso cinese. In particolare, si parlerà della batteria sotto la scocca dello Xiaomi 12 Ultra.

Grazie al solito informatore Digital Chat Station, divenuto popolare su Weibo negli ultimi anni con le sue ottime tip sul mercato smartphone e tablet, abbiamo accesso a tutti i numeri da sapere relativamente alla cella che alimenterà lo Xiaomi 12 Ultra. Come ripreso da MyDrivers, DCS ha affermato che il nuovo flagship Xiaomi si doterà di una singola cella da 4.900 mAh e con ricarica rapida a 120W.

Si tratta di un traguardo particolarmente importante alla luce della precedente impossibilità di implementare una tecnologia di fast charging così potente su una batteria a singola cella. Per giungere a tale obiettivo, i tecnici di casa Xiaomi avrebbero dotato sul “fratello” Xiaomi 12 Pro i chip proprietari Pengpai P1 e Surging P1 per ottimizzare la ricarica rapida e renderla meno “aggressiva” sulla batteria, allungando la longevità di quest’ultima. Pertanto, la società dovrebbe adottare lo stesso stratagemma sullo Xiaomi 12 Ultra affinché possa garantire alte prestazioni e autonomia elevata senza deteriorare troppo velocemente la cella stessa.

Ovviamente questa rimane una semplice indiscrezione di mercato da prendere cum grano salis, attendendo invece l’effettivo annuncio da parte del produttore asiatico.

Nel frattempo, si fa largo anche il brevetto delle prime smartband Xiaomi con schermo arrotolabile.