Xiaomi 12 Ultra: la data d'uscita è vicina, secondo un leak

Xiaomi 12 Ultra: la data d'uscita è vicina, secondo un leak
di

Lo scorso 28 dicembre, Xiaomi ha annunciato Xiaomi 12, 12 Pro e 12X: i tre telefoni compongono le prime proposte della serie 12 del colosso cinese, che verrà probabilmente ampliata nel corso del 2022 da almeno altri tre prodotti, ovvero Xiaomi 12 Ultra, 12 Lite e 12 Lite Zoom. Secondo un recente rumor, l'uscita di Xiaomi 12 Ultra sarebbe imminente.

A fornire l'indiscrezione è il noto leaker cinese Digital Chat Station, che ha stabilito che Xiaomi 12 Ultra verrà messo sul mercato a febbraio, dunque tra un paio di mesi, almeno in Cina. Nello specifico, lo smartphone dovrebbe vedere la luce poco dopo il Capodanno cinese, programmato per il 1° febbraio.

Il leaker ha anche spiegato che il telefono è noto con il codename "L1", e che Xiaomi si è concentrata molto sulla sua fotocamera: da alcuni leak degli scorsi mesi, infatti, abbiamo appreso che Xiaomi 12 Ultra avrà una fotocamera creata da Leica in collaborazione con la stessa Xiaomi. Ad avvalorare questa ipotesi vi è anche la recente fine della collaborazione tra Leica e Huawei per le lenti degli smartphone della serie P.

Abbiamo visto il design della fotocamera di Xiaomi 12 Ultra nelle scorse settimane grazie ad un leak di custodie protettive dello smartphone, che sembrano mostrare un particolare modulo circolare con ben otto aperture, di cui quattro o cinque potrebbero essere dedicate a delle lenti. Secondo Digital Chat Station, il telefono di Xiaomi avrà un obiettivo principale Samsung GN5 da 50 MP, un grandangolo e tre lenti da 48 MP con zoom 2x, 5x e 10x

Stando a quanto riportato da alcuni leaker, Xiaomi 12 Ultra avrà un SoC Snapdragon 8 Gen 1 e un display tra i 6.5 ed i 6.6" dotato di risoluzione 2K, esattamente come Xiaomi 12 Pro. Inoltre, sotto lo schermo dovrebbe trovarsi uno scanner di impronte digitali con tecnologia ultrasonica. Con ogni probabilità, infine, il telefono dovrebbe avere il fast charging a 120 W, già presente su Xiaomi 12 Pro.

Xiaomi 12 Ultra: la data d'uscita è vicina, secondo un leak