Xiaomi 12 Ultra, spunta un'altra immagine della fotocamera: avrà ben sette sensori

Xiaomi 12 Ultra, spunta un'altra immagine della fotocamera: avrà ben sette sensori
di

Dopo aver scoperto che la fotocamera di Xiaomi 12 Ultra potrebbe non cambiare molto rispetto a quella di Xiaomi 11 Ultra, vediamo oggi alcune nuove immagini del pannello posteriore dello smartphone, che sembrano darci un'idea decisamente chiara di come verranno posizionati i suoi numerosi sensori fotografici.

Le fotografie arrivano dall'utente Experience More di Weibo, che ha pubblicato sulla piattaforma di microblogging cinese alcune immagini di una cover di Xiaomi 12 Ultra, le quali sembrano essere comparse in rete su popolari siti di ecommerce orientali quali JD.com e Taobao.

Al di là della cover in sé, che sembra scimmiottare il "Porsche Design" di Huawei di qualche anno fa con la scritta "Purecar Design", le immagini ci mostrano con una certa precisione quello che sarà l'enorme pannello fotocamera di Xiaomi 12 Ultra, confermando anzitutto che esso sarà posto in posizione centrale nella metà superiore del device e che avrà una forma tondeggiante.

Viene poi riconfermata la presenza di ben sette alloggiamenti diversi per lenti e sensori, che era già stata rumoreggiata da un precedente leak su Xiaomi 12 Ultra emerso la scorsa settimana. Purtroppo, anche questa volta è impossibile fare previsioni sugli utilizzi di almeno tre dei sette alloggiamenti: oltre alle tre lenti posteriori e al flash, infatti, è piuttosto difficile capire quali altri sensori verranno utilizzate per "riempire" la fotocamera del telefono.

Sicuramente, però, ne sapremo di più a giugno, tra una decina decina di giorni: Xiaomi, infatti, avrebbe già fissato il lancio di Xiaomi 12 Ultra all'inizio del prossimo mese, in modo da non distanziarsi troppo dalla presentazione dello Snapdragon 8 Gen1+ di Qualcomm, che dovrebbe essere integrato sotto la scocca del dispositivo.

Xiaomi 12 Ultra, spunta un'altra immagine della fotocamera: avrà ben sette sensori