Xiaomi 12T, nuove conferme sull'uscita: lancio globale previsto a settembre

Xiaomi 12T, nuove conferme sull'uscita: lancio globale previsto a settembre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi abbiamo già spiegato che la release globale di Xiaomi 12T e 12T Pro è dietro l'angolo, ma oggi arriva finalmente una finestra di lancio più definita per l'uscita dei due smartphone del colosso cinese. Secondo un nuovo report, infatti, gli Xiaomi 12T debutteranno a settembre sui principali mercati globali.

A riportarlo è il portale PriceBaba in collaborazione con il tipster indiano Paras Guglani, il quale ha rivelato che Xiaomi 12T sarà lanciato in due versioni diverse, rispettivamente con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Xiaomi 12T Pro avrà invece RAM da 8 o da 12 GB, ma sarà lanciato con una memoria interna fissa da 256 GB.

Lo stesso report, poi, spiega che i due smartphone saranno lanciati nei tre colori Cosmic Black, Lunar Silver e Clear Blue. Proprio la versione Lunar Silver è quella comparsa nella prima immagine di Xiaomi 12T Pro trapelata dalla campagna promozionale di Xiaomi. Sfortunatamente, Guglani non ha dato una data di lancio più definita per i due smartphone, che dunque potrebbero essere rilasciati a sorpresa nel giro delle prossime tre settimane.

Vi ricordiamo comunque che Xiaomi 12T Pro avrà una fotocamera da 200 MP, probabilmente un obiettivo Samsung ISOCELL HP1, insieme ad un ultra-grandangolo da 8 MP e ad una lente macro da 2 MP. Sotto la scocca del device, invece, troviamo un SoC Snapdragon 8+ Gen1 e un display AMOLED da 6,67" con risoluzione di 1.220 x 2.712 pixel e refresh rate a 120 Hz.

Xiaomi 12T, invece, sarà dotato di un chipset MediaTek Dimensity 8100-Ultra, che si accompagnerà allo stesso schermo del modello Pro. Lato fotocamera, invece, dovremmo trovarci di fronte ad un sensore principale da 108 MP, sempre accompagnato da un grandangolo da 8 MP e da una lente macro da 2 MP. Entrambi gli smartphone, infine, avranno una batteria da 5.000 mAh: Xiaomi 12T Pro supporterà la ricarica rapida a 120W, mentre Xiaomi 12T si fermerà a 67W.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1