Xiaomi 12X non ha più segreti: nuovi rumor svelano la scheda tecnica

Xiaomi 12X non ha più segreti: nuovi rumor svelano la scheda tecnica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Giusto qualche giorno fa abbiamo avuto occasione di analizzare le possibili specifiche tecniche di Xiaomi 12X, dispositivo di fascia medio-alta dal prezzo potenzialmente competitivo. Ebbene, nelle ultime ore un popolare blogger ha rilasciato nuovi dettagli sul medesimo dispositivo, più o meno confermando i rumor precedenti.

Le indiscrezioni di nostro interesse giungono dal solito Digital Chat Station tramite Weibo, responsabile anche del leak delle presunte specifiche di OPPO Find X4 Pro. Il famoso tipster ha svelato al pubblico che Xiaomi 12X dovrebbe presentarsi nei negozi con uno schermo dal display AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate di 120Hz e diagonale pari a 6,28 pollici. Il design vedrebbe una larghezza del corpo di soli 65,4 mm e altezza di 145,4 mm, rendendosi così ideale a chi non ama i “padelloni” o smartphone difficili da usare agilmente con una mano.

Restando sul settore multimediale del dispositivo mobile, lato fotocamera non ci sono troppe novità: al momento si parla solamente del sensore principale da 50 MP sul retro. Sotto la scocca, invece, Xiaomi 12X non dovrebbe mantenere prestazioni particolarmente elevate, alla pari dei suoi compagni top di gamma: si vocifera, difatti, la dotazione del chipset Qualcomm Snapdragon 870. Ciò consente comunque di ottenere performance interessanti, al contempo però diminuendo il prezzo sul mercato rispetto al resto della famiglia Xiaomi 12.

La presentazione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2022 assieme agli altri modelli. Come da nostra prassi, consigliamo di valutare queste voci di mercato cum grano salis.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
1