Xiaomi 13 in arrivo il 26 Febbraio 2023: l'annuncio dato correggendo ChatGPT

Xiaomi 13 in arrivo il 26 Febbraio 2023: l'annuncio dato correggendo ChatGPT
di

Xiaomi ha svelato lo Xiaomi 13 Pro in Cina lo scorso dicembre, ed ora la gamma di smartphone si prepara a fare il suo debutto anche sul mercato globale, Europa compresa. L’amministratore delegato Lei Jun ha confermato che il lancio globale avverrà il 26 Febbraio 2023 in occasione del MWC.

Nel tweet pubblicato da Jun, il CEO mostra uno screenshot di ChatGPT a cui ha chiesto “quando sarà lanciata la Xiaomi 13 Series?”. Il chatbot, dal momento che ha una conoscenza dei fatti limitata al 2021, risponde affermando che “non ho informazioni specifiche sulla data di lancio per la Xiaomi 13 Series”.

A correggere l’intelligenza artificiale, ed invitarla ad aggiornare il suo database però è lo stesso amministratore delegato che approfitta dell’occasione per annunciare che l’evento di lancio di Xiaomi 13 si terrà il 26 Febbraio 2023.

In precedenza alcune voci avevano suggerito che solo Xiaomi 13 Pro potrebbe uscire dalla Cina. Tuttavia, il fatto che nel tweet Lei Jun faccia riferimento esplicito alla “Serie” lascia intuire che anche gli altri modelli potrebbero arrivare in Europa ed USA. Chiaramente, vi aggiorneremo non appena emergeranno ulteriori dettagli in merito e vi invitiamo a restare su queste pagine per tutte le informazioni del caso: ricordiamo che Everyeye sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona.