Xiaomi 13 Pro, trapela la scheda tecnica: niente fotocamera da 200 MP

Xiaomi 13 Pro, trapela la scheda tecnica: niente fotocamera da 200 MP
di

Xiaomi 13 uscirà tra poche settimane in Cina e, forse, anche nel resto del mondo: il lancio dello smartphone top di gamma di Xiaomi, infatti, sembra essere previsto per metà novembre. Arrivati così a ridosso dell'uscita, è normale che Xiaomi 13 sia ormai al centro dei leak, che nelle scorse ore ne hanno rivelato quasi tutte le specifiche tecniche.

Dopo aver scoperto, solo una settimana fa, le specifiche della fotocamera targata Leica di Xiaomi 13 Pro, è oggi il tipster Yogesh Brar a condividere alcune informazioni aggiuntive sul dispositivo. Brar, in particolare, ha spiegato che Xiaomi 13 Pro avrà uno schermo AMOLED da 6,7" con tecnologia LTPO e refresh rate fino a 120 Hz.

Sotto la scocca dello smartphone troviamo invece un SoC Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, che proprio la stessa Qualcomm dovrebbe presentare a metà novembre, uno o due giorni prima dell'annuncio di Xiaomi 13 e 13 Pro. Accanto al chipset dovremmo poi trovare una RAM da 8 o 12 GB e uno storage da 128, 256 o 512 GB, a seconda della variante prescelta.

Lato fotocamera, Brar sembra dissentire con i rumor secondo cui Xiaomi 13 Pro avrà una lente da 200 MP. Al contrario, il tipster indiano ha spiegato che lo smartphone sarà dotato di un sistema triple-lens con fotocamere da 50 MP sia per la lente principale che per ultra-grandangolo e teleobiettivo: la fotocamera principale, inoltre, sarà un obiettivo Sony IMX989 dal diametro di 1". La selfie-camera, invece, avrà una risoluzione pari a 32 MP.

In aggiunta, la fotocamera avrà un'ottimizzazione software creata da Leica, insieme ad un sensore co-sviluppato da Sony, Xiaomi e la stessa Leica e già implementato su Xiaomi 12 Ultra. Infine, lo smartphone avrà una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida cablata a 120 W, ricarica wireless a 65 W e ricarica wireless inversa, gestite dai chip Surge P2 e C2 proprietari di Xiaomi.