Xiaomi, accordo con Leica per le fotocamere dei prossimi smartphone: "una nuova era"

Xiaomi, accordo con Leica per le fotocamere dei prossimi smartphone: 'una nuova era'
di

Xiaomi ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione strategica con Leica Camera, la società tedesca famosa a livello globale per le macchine fotografiche e gli apparecchi ottici per la fotografia.

Le due compagnie, nel comunicato stampa diffuso in cui fanno riferimento ad “una nuova era”, sottolineano che il lancio ufficiale del primo flagship sviluppato congiuntamente dalle aziende è previsto per luglio di questo anno.

Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti” ha dichiarato Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group.

Nessuna informazione su cosa hanno in serbo le due società, ma viene specificato che Xiaomi e Leica condividono la stessa vision in ambito d’imaging mobile e sono unite dalla stessa volontà di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche di carattere estetico. Tutti i dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Xiaomi.

Quanto è interessante?
1
Xiaomi, accordo con Leica per le fotocamere dei prossimi smartphone: 'una nuova era'