Xiaomi alla ricerca di un marchio per i mercati internazionali
INFORMAZIONI SCHEDA
Quando Xiaomi ha assunto l'ex Google Hugo Barra, la società ha chiarito che ha intenzione di espandere il proprio marchio al di fuori del mercato locale, al fine di renderlo a tutti gli effetti internazionale. Il primo passo verso il raggiungimento dell'obiettivo è stato la registrazione del dominio Mi.com, in quanto potrebbe essere facile da ricordare, in particolare dagli anglofoni che tendono ad avere problemi nel pronunciare le parole che iniziano in X. A ciò bisogna aggiungere il fatto che un marchio del genere non avrebbe bisogno di spiegazioni per la pronuncia: in passato Hugo Barra è stato costretto a dire agli utenti di ricordare il termine “show me” per pronunciare correttamente il termine. Il dominio Mi.com è costato alla società ben 3,6 milioni di Dollari, il diciassettesimo più costoso della storia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Xiaomi
- Tre gadget Xiaomi che non ti aspetti e che sono già in vendita in Italia
- Tre smartphone Xiaomi leggerissimi per chi non vuole pesi nelle tasche
- Tre smartphone Xiaomi perfetti per giocare anche ai videogiochi più pesanti
- Cosa cambia tra Xiaomi e POCO? La spiegazione definitiva sui due brand
- Cosa cambia tra Xiaomi e Redmi? La spiegazione definitiva sui due brand
Xiaomi
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 4 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 5 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Su 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza