Xiaomi annuncia il nuovo Mi 9 Pro: Snapdragon 855+ e 12GB di RAM

Xiaomi annuncia il nuovo Mi 9 Pro: Snapdragon 855+ e 12GB di RAM
di

Xiaomi ha annunciato nel corso di un evento tenuto in Cina il nuovo Mi 9 Pro, lo smartphone che si basa sul fortunato Mi 9, che sfoggia un nuovo chipset ed offre una ricarica molto più veloce. Il dispositivo è basato sull'ultimo Snapdragon 855+ ed include fino a 12GB di RAM.

L'amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, ha osservato che sarà disponibile anche in versione 5G, disponibile dal 31 Ottobre e battezzata Mi 9 Pro 5G, ma gli utenti potranno anche acquistare la versione "classica" con solo 4G.

A livello di schermo troviamo lo stesso pannello OLED da 6,39 pollici con scanner per le impronte digitali integrato. Nel nuovo smartphone è presente anche lo stesso modulo fotografico a tripla lente, con sensore principale da 48 megapixel, ed una batteria da 4.000 mAh.

Proprio per quanto riguarda la batteria, nonostante la capacità identica gli ingegneri hanno migliorato la tecnologia di ricarica rapida, che supporta fino a 45 W tramite il caricatore ad-hoc incluso nella confezione. Per quanto riguarda la ricarica wireless invece è ora a 30W, grazie ad uno speciale pad wireless di Xiaomi che si basa su una nuova architettura di cablaggio e raffreddamento. Sempre dal fronte della ricarica, Mi 9 Pro porta anche la ricarica inversa con velocità fino a 10W.

Il produttore asiatico ha anche migliorato l'altoparlante, che grazie ad una più ampia camera sonora è in grado di offrire un suono migliore rispetto a qualsiasi altro smartphone della gamma.

Xiaomi Mi 9 Pro sarà disponibile a partire da 473 Euro, per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, ma raggiungerà i 550 Euro per la variante 12/512GB. Nei negozi gli utenti però troveranno anche le opzioni 8/256GB e 12/256GB.

FONTE: gsmarena
Quanto è interessante?
2
Xiaomi annuncia il nuovo Mi 9 Pro: Snapdragon 855+ e 12GB di RAM