Xiaomi, prima apparizione per il MiPad 5 fra tastiera,penna e corpo metallico

Xiaomi, prima apparizione per il MiPad 5 fra tastiera,penna e corpo metallico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come abbiamo avuto modo di apprendere dalle parole di Lei Jun di Xiaomi, il 10 agosto è una data da cerchiare sul calendario. Fra i dispositivi più gettonati per la loro prima apparizione pubblica, il Mi MIX 4 e il MiPad 5.

Parlando proprio di quest'ultimo, sappiamo già da diverse settimane che dovrebbe arrivare sul mercato in tre varianti: Lite, Standard e Pro. La differenza sostanziale fra i tre modelli sarà nel processore. Solo il modello di punta dovrebbe avere infatti sotto la scocca il SoC Snapdragon 870, mentre il modello base e la variante Lite adotteranno, molto probabilmente, l'ottimo chip Qualcomm Snapdragon 860.

Nelle scorse ore, l'attuale primo brand di smartphone in Europa ci ha stuzzicato con alcuni interessanti teaser che, fra le altre cose, vanno a confermare il lancio del 10 agosto.

Nella prima immagine vediamo il profilo del tablet a contatto con uno Stylus. Oltre alla scontata compatibilità con pennini capacitivi, questo poster suggerisce anche dell'altro. Nella foto, infatti, è chiaramente visibile un taglio per l'antenna sul bordo del dispositivo. Questo può significare solo una cosa: lo Xiaomi MiPad 5 avrà una scocca metallica, sebbene non sia chiaro se questo discorso si applicherà a tutto il lotto o solo alle soluzioni premium.

Il secondo poster invece ci mostra un'interessante cover tastiera con texture in pelle. Altro indizio della forte spinta dell'azienda verso la produttività.

Siamo molto curiosi di provare con mano questo nuovo dispositivo. Voi cosa ne pensate?

Xiaomi MiPadXiaomi MiPad