Xiaomi apre 500 Mi Store in un colpo solo e guadagna il Guinness World Record

Xiaomi apre 500 Mi Store in un colpo solo e guadagna il Guinness World Record
di

Dopo aver aperto il suo store online italiano ufficiale e aver annunciato di essere diventato il quarto produttore di smartphone del nostro Paese, Xiaomi ha guadagnato il Guinness World Record per l'azienda che ha aperto più negozi fisici in un colpo solo.

Infatti, lo scorso 29 ottobre la società cinese ha aperto ben 500 Mi Store in India. Tuttavia, il premio è arrivato solamente nella giornata odierna, visto che il team del GWR ha voluto analizzare la situazione prima di tirare le somme.

L'obiettivo della società cinese è quello di portare le persone nei suoi negozi fisici, visto che Xiaomi ritiene che questi ultimi possano diventare anche un luogo di ritrovo per gli appassionati, cosa che invece non avviene dietro a uno schermo.

Nonostante la vittoria del Guinness World Record, la società cinese non vuole proprio fermarsi e ha piani piuttosto ambiziosi per il 2019: l'apertura di ben 5.000 nuovi Mi Store sempre in India, che stando a Xiaomi andranno a creare circa 15.000 posti di lavoro.

L'India è un mercato chiave per quanto riguarda il mondo degli smartphone, visto che si tratta di un Paese emergente pieno di persone propense ad acquistare dispositivi di fascia medio/bassa. Stando a quanto riportato da diverse fonti, sembra che l'India sia il mercato in cui Xiaomi vende di più.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Xiaomi apre 500 Mi Store in un colpo solo e guadagna il Guinness World Record