Xiaomi celebra l'inizia dello sviluppo dell'interfaccia MIUI 9

di

Xiaomi è un brand apprezzato dagli utenti grazie all’incredibile rapporto qualità/prezzo di cui godono i suoi prodotti. Dispositivi con ottime caratteristiche, buoni materiali costruttivi e un software affidabile, ispirato vagamente ad iPhone pur essendo Android fino al midollo.

La particolare personalizzazione di Xiaomi si chiama MIUI e oggi il brand ha tenuto la cerimonia ufficiale di presentazione di MIUI 9, la sua versione aggiornata di Android che vedrà per forza di cose la luce il prossimo anno (anche perché la MIUI 8 è stata presentata al pubblico poche settimane fa). La suddetta cerimonia è più un rito interno all’azienda che altro, il team di sviluppo si è raccolto attorno a un enorme cartello con su stampato un 9 e la scritta “Hello MIUI”.

Dopo gli autografi sul pannello e le foto da postare sui social, si è subito tornati al lavoro; ora bisognerà vedere quanto tempo ci vorrà per vedere una prima versione funzionante del sistema operativo customizzato da Xiaomi (sicuramente a base Android Nougat 7.1).