Xiaomi conferma: Mi 11T e Mi 11T Pro riceveranno aggiornamenti per anni

Xiaomi conferma: Mi 11T e Mi 11T Pro riceveranno aggiornamenti per anni
di

Xiaomi si è sbilanciata sulla longevità di Mi 11T e Mi 11T Pro tramite un comunicato stampa, parlando del numero di aggiornamenti che è lecito aspettarsi in futuro per i due modelli che verranno annunciati questo mese.

Nel corso degli ultimi anni il tema della durata del supporto dei telefoni Android da parte dei produttori è stato un argomento caldo. Molti brand hanno promesso di estenderne questo supporto ma Xiaomi non si era ancora sbilanciata. Finalmente, l'azienda cinese ha confermato ufficialmente che i suoi nuovi dispositivi, il Mi 11T e il Mi 11T Pro, riceveranno tre aggiornamenti di Android e patch minori per la sicurezza per i prossimi quattro anni.

La notizia è sicuramente positiva per chi sta pensando di acquistare un nuovo telefono della casa di Pechino, ma non è rassicurante per chi già ne possiede uno: il produttore dice infatti che al momento nessun altro dispositivo di Xiaomi già sul mercato riceverà lo stesso trattamento. Secondo Albert Shan, Direttore del reparto prodotti e tecnologia, sarebbe infatti "molto difficile garantire aggiornamenti di sistema e patch sulla sicurezza per tutti i nostri dispositivi".

In attesa del lancio ufficiale, Xiaomi non ha ancora divulgate le specifiche tecniche dei due smartphone: da quanto trapelato online, però, abbiamo già un'idea delle caratteristiche e del prezzo di Mi 11T, e sappiamo che Mi 11T Pro avrà uno schermo OLED con refresh rate a 120 Hz, condiviso anche con il modello base.

Xiaomi conferma: Mi 11T e Mi 11T Pro riceveranno aggiornamenti per anni