Xiaomi: dopo PocoPhone F1, in arrivo un altro top di gamma economico?

Xiaomi: dopo PocoPhone F1, in arrivo un altro top di gamma economico?
di

Dopo l'acclamato PocoPhone F1, sembra che Xiaomi stia realizzando un altro flagship economico. Infatti, alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina hanno fatto trapelare il nome "Play", che potrebbe alludere a uno smartphone da gaming.

In particolare, come riportato anche dai soliti colleghi di Gizmochina, la società potrebbe lanciare questo dispositivo già il prossimo 24 dicembre, perlomeno per quanto riguarda il mercato cinese. Non ci sono ulteriori dettagli in merito, anche se di certo le speculazioni non mancano: tra chi pensa sia un semplice rebrand di PocoPhone F1 e chi ritiene si tratti di uno smartphone dedicato ai videogiochi. Insomma, non ci resta che attendere: la vigilia di Natale non è poi così lontana.

Vi ricordiamo che Xiaomi PocoPhone F1 monta un display IPS LCD da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, notch e aspect ratio 18,7:9, che dovrebbe garantire buoni angoli di visione. Il piatto forte, però, è sicuramente sotto la scocca, dove troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, una GPU Adreno 630, 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna.

Troviamo poi una dual camera posteriore da 12MP + 5MP che dispone di Flash LED, stabilizzazione elettronica e le solite funzioni ad essa legate, come quella per migliorare l'effetto bokeh. La fotocamera anteriore invece è contenuta all'interno del notch e dispone di un sensore da 20MP, senza flash. La batteria è da 4000 mAh con Quick Charge 3.0. Non mancano tutte le connettività del caso, dal 4G LTE al Wi-Fi a/c dual-band passando per il Bluetooth 5.0, per il Dual SIM e per la porta USB Type-C.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Xiaomi: dopo PocoPhone F1, in arrivo un altro top di gamma economico?