Xiaomi entra nella classifica Fortune Global 500, ma Apple è distante

Xiaomi entra nella classifica Fortune Global 500, ma Apple è distante
di

Xiaomi ha celebrato quest'oggi tramite un post sul blog ufficiale il debutto nella "Fortune Global 500", che include le 500 aziende che nel corso dell'anno hanno realizzato i ricavi maggiori.

Come osservato nell'annuncio, la compagnia di Pechino è la società più giovane dell'intera classifica, dove si è piazzata al 468esimo posto a nove anni dalla fondazione, grazie ai ricavi per 26.443,50 milioni di Dollari ed un utile netto di 2.049,10 milioni. Nella categoria "Servizi Internet e Retail", Xiaomi si colloca al settimo posto.

Dal fronte delle società tecnologiche, la prima a comparire nella classifica generale è Apple, con 265.595 milioni di Dollari di ricavi ed un utile netto di 59.531 milioni di Dollari, che valgono alla compagnia l'undecimo posto. In quindicesima posizione invece troviamo Samsung, con ricavi di 221.579,40 milioni e 38.895,20 milioni di Dollari di utili, mentre Alphabet è solo trentasettesima.

Soddisfatto per il debutto Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, il quale nel post ha osservato che "ci sono voluti nove anni per entrare nella Fortune Global 500, una pietra miliare che dobbiamo a tutti i nostri fan ed agli utenti Mi, che ci danno sostegno costante. Siamo anche la società più giovane dell'anno, un altro record che ci rende orgogliosi e di cui terremo presente nel nostro percorso di espansione globale".

Xiaomi entra nella classifica Fortune Global 500, ma Apple è distante