Speciale Scienza
Il metodo scientifico: estraiamo insieme il DNA a casa

Molti appassionati del mondo smartphone hanno sempre apprezzato le Transparent Edition/Explorer Edition dei dispositivi di Xiaomi. Tra l'altro, in pochi se lo ricordano, ma a fine 2018 venne lanciato Mi 8 Pro, smartphone che veniva venduto direttamente con una backcover trasparente (come potete vedere nella nostra recensione dell'epoca).
È da un po' che questa tipologia di soluzioni non si fa vedere dalle nostre parti. Infatti, dopo aver realizzato una Explorer Edition di Xiaomi Mi 9 a inizio 2019, l'azienda cinese non ha più parlato ufficialmente di questo design. Certo, ci sono stati diversi rumor e leak in merito a una possibile Explorer Edition di Mi 10, ma Xiaomi non ha mai confermato ufficialmente il suo arrivo e i mesi stanno iniziando a passare (la gamma Mi 10 è stata annunciata a marzo 2020 in Italia). Inoltre, alcune fonti sembrano dare per certo che quest'anno non uscirà una variante Explorer/Transparent.
Nonostante questo, stando anche a quanto riportato da GSMArena, Daniel D, Senior Product Manager di Xiaomi, ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale alcune foto di una versione con backcover trasparente di Redmi K30 Pro/POCO F2 Pro, facendo riferimento alla "somiglianza" con il design dello storico Game Boy Color, che sicuramente i videogiocatori di "vecchia" data ricorderanno con nostalgia.
Purtroppo, stiamo parlando di una versione custom, che non si può acquistare. Insomma, a quanto pare anche Daniel D è rimasto "ammaliato" dal design trasparente, ma al momento non sembrano esserci piani ufficiali per lanciare una variante di questo tipo.
They're going to have to kill me to get this custom #RedmiK30Pro out of my hands. Transparent Gameboy Color vibes. pic.twitter.com/FV8BBbTYhv
— Daniel D (@Daniel_in_HD) May 14, 2020
Altri contenuti per Redmi K30 Pro
Contenuti più Letti