Xiaomi al lavoro su uno smartphone pieghevole a tre pannelli?

Xiaomi al lavoro su uno smartphone pieghevole a tre pannelli?
di

Anche Xiaomi potrebbe aggiungersi alla corsa agli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riferito dal leakster Evan Blass sul suo account ufficiale Twitter, la società cinese starebbe al lavoro su un dispositivo pieghevole a tre pannelli.

La clip, che vi mostriamo in calce, non ci permette di ottenere uno sguardo ravvicinato al dispositivo a causa delle difficili condizioni di illuminazione, ma nonostante ciò è possibile scorgere quello che è il fulcro dell'intera esperienza: lo schermo pieghevole a tre pannelli.

Non è la prima volta che emergono sul web rumor di questo tipo: fonti di ET News lo scorso mese avevano parlato di una Xiaomi pronta a lanciare una nuova tipologia di dispositivo da mettere a disposizione dei consumatori nel corso del 2019. La società potrebbe aver già preparato il terreno con la serie Mi Mix, che ha praticamente eliminato qualsiasi tipo di cornice.

Intorno al dispositivo mostrato da Evan Blass però sono tanti gli interrogativi. Il più importante è quello che riguarda il costo, ma resta anche da capire come verrebbe gestita l'interfaccia grafica e la comodità d'utilizzo quotidiano. Ovviamente non è escluso un lancio iniziale solo in determinate regioni, come la Cina appunto, ma a riguardo ancora non sono disponibili molte informazioni. Nel frattempo non ci resta che gustarci il filmato.