Xiaomi Mi 10, in arrivo nuovo smartphone 5G sotto i 300 euro: è il Mi 10T?

Xiaomi Mi 10, in arrivo nuovo smartphone 5G sotto i 300 euro: è il Mi 10T?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stando a quanto condiviso dall’account ufficiale di Xiaomi via Twitter, in futuro arriverà un nuovo smartphone 5G nella serie Mi 10 a un prezzo molto interessante: meno di 300 euro. La serie arrivata in Europa a marzo 2020 ora avrà un altro dispositivo sotto il suo nome, che andrà ad accompagnare Mi 10 e Mi 10 Pro.

Dopo queste due ammiraglie abbiamo già visto arrivare dei midrange dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma questo nuovo smartphone dovrebbe giungere con un chipset nuovo di zecca di casa Qualcomm e della serie Snapdragon 700 con modem 5G integrato. Molto probabilmente non si tratterà del 732 ma del 765 o del 768, dal valore adatto per un dispositivo di fascia media.

Sapendo il suo prezzo, ovvero “€2XX” come dichiarato da Xiaomi stessa nel suo tweet, sarà interessante capire quali saranno le altre componenti all’interno del nuovo smartphone Mi 10 che, secondo Gizchina, potrebbe trattarsi del Xiaomi Mi 10T che di recente si è mostrato assieme alla variante Pro in una serie di render, specifiche tecniche e foto dal vivo.

Chissà se sarà proprio questo telefono a confermare Xiaomi sul mercato: di recente infatti gli analisti hanno segnalato che l’azienda cinese potrebbe superare Apple nel mercato smartphone e diventare la terza compagnia al mondo nel mercato mobile.