Xiaomi Mi 11 Pro avrà uno schermo 2K con bordi curvi e refresh rate a 120Hz?

Xiaomi Mi 11 Pro avrà uno schermo 2K con bordi curvi e refresh rate a 120Hz?
di

Le indiscrezioni su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro continuano ad apparire online nel social cinese Weibo, dove di recente sarebbero apparse anche le prime presunte immagini dal vivo. Stavolta si parla solo della variante Pro, la quale potrebbe giungere sul mercato con un display dalla risoluzione 2K e refresh rate di 120Hz.

A pubblicare questi rumor è stato il rinomato tipster Digital Chat Station, il quale si è occupato pure di diffondere tutte le voci recenti sullo smartphone della compagnia cinese. Questa volta, come potete vedere anche dallo screenshot in calce all’articolo, ha svelato alcuni dettagli dello schermo: si tratterebbe di un display curvo su tutti e quattro i lati, con parte superiore e inferiore dalla curvatura molto più leggera, con notch punch-hole sull’angolo superiore sinistro, risoluzione QHD+ ovvero 2K e refresh rate di 120Hz.

Queste voci però andrebbero a confutare le fotografie pubblicate di recente sul social dallo stesso Digital Chat Station, dato che in tal caso il notch sembrerebbe essere collocato al centro. Probabilmente Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro avranno un design simile, ma a questo punto invitiamo particolarmente i lettori a prendere con le pinze tutte queste indiscrezioni.

Tra l’altro, di recente lo stesso tipster ha parlato del comparto fotocamera di Xiaomi Mi 11 dove figurerebbero posteriormente una lente principale da 50MP, un sensore ultra-wide da 48MP con pixel di 0.8 μm, una lente telephoto da 48MP e un grande aggiornamento al sistema di stabilizzazione dell’immagine OIS. Infine, online si parla anche della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 875 sotto la scocca, assieme a 8GB di RAM LPDDR5 e batteria da 4000 mAh.

Xiaomi Mi 11 Pro avrà uno schermo 2K con bordi curvi e refresh rate a 120Hz?