Xiaomi Mi 12 Ultra debutterà con Snapdragon 895 e fotocamera da 192MP?

Xiaomi Mi 12 Ultra debutterà con Snapdragon 895 e fotocamera da 192MP?
di

Dopo avere parlato di Redmi Note 11 e del possibile lancio con schermo OLED, restiamo nel mondo Xiaomi ma virando verso la gamma Mi 12. Non mancano infatti voci di mercato riguardanti Xiaomi Mi 12 Ultra, modello ammiraglia che potrebbe dotarsi di una fotocamera principale da 192MP e dimensione pari a 1 pollice.

A riportare questa indiscrezione che, potenzialmente, si tratterebbe di una vera e propria bomba, è stato il popolare tipster cinese Digital Chat Station tramite Weibo. Con un semplice, breve post egli ha dichiarato che “un’ammiraglia” si doterà dell’inizialmente citata fotocamera posteriore dalle dimensioni che finora abbiamo visto solamente nel caso dello Sharp Aquos R6, dove appare il sensore da 20 megapixel da un pollice progettato in collaborazione con Leica. Nei commenti, poi, utenti, altri tipster e siti come MyDrivers ritengono altamente probabile che a adottare tale soluzione sarà proprio Xiaomi nella gamma Mi 12. Alcuni credono si tratterà dei modelli base, ma la maggior parte si sofferma sull’opzione Mi 12 Ultra.

In assenza di un’ottimizzazione lato software supportata da giganti della fotografia come Leica nel caso di Sharp o Hasselblad nel caso di OnePlus, Xiaomi sembrerebbe intenzionata a puntare sui grandi numeri migliorando parallelamente le capacità di acquisizione delle immagini grazie alla dimensione pari a 1 pollice.

Inoltre, non sarebbe da escludersi la presenza di una fotocamera anteriore sotto allo schermo, sebbene finora le indiscrezioni siano rimaste focalizzate su Redmi K50 e Mi Mix 4 come primi smartphone Xiaomi a dotarsi di tale tecnologia. Infine, si parla anche della dotazione sotto la scocca del chipset Qualcomm Snapdragon 895 e pure della ricarica rapida cablata di almeno 120W. Insomma, Xiaomi Mi 12 Ultra dovrebbe essere un agglomerato puro di innovazione tecnologica. Ma trattandosi sempre di indiscrezioni, consigliamo di prenderle cum grano salis.

Sempre a proposito di Xiaomi, la casa cinese sembrerebbe essere prossima alla presentazione di MIUI 13.