Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante

Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante
di

I primi smartphone 5G sono già arrivati sul mercato da qualche settimana, da LG V50 ThinQ 5G fino a Huawei Mate 20 X 5G. Tuttavia, il problema principale di questi dispositivi attualmente è il prezzo: tutti superano o si avvicinano ai 1000 euro. Xiaomi potrebbe essere l'azienda giusta per cambiare direzione.

Infatti, come riportato anche da Gizchina, la società cinese sta lavorando a una versione 5G del suo acclamato smartphone Xiaomi Mi 9 e il costo potrebbe essere particolarmente interessante rispetto a quello dei dispositivi concorrenti. I rumor suggeriscono un prezzo di 3798 yuan in Cina, un equivalente di circa 480 euro, che sarebbero più o meno la metà del prezzo di vendita "standard" di uno smartphone 5G attuale. Insomma, dopo aver rivoluzionato i prezzi dei dispositivi 4G LTE, sembra proprio che Xiaomi voglia puntare sin da subito anche al nuovo standard.

Stando a diverse fonti internazionali, l'annuncio della variante 5G di Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare a metà settembre 2019 e forse l'azienda cinese potrebbe optare per il nome "Xiaomi Mi 9S", ma ovviamente stiamo parlando solamente di indiscrezioni. A livello di caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe essere un po' più spesso del modello originale, montare una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida fino a 45W (riuscirà Xiaomi a ottimizzare l'autonomia?), un processore Qualcomm Snapdragon 855+ e un display con risoluzione 2K. In definitiva, il mercato degli smartphone 5G potrebbe presto avere un rivale piuttosto agguerrito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Xiaomi sta scontando molti suoi prodotti.

Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante