Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante

Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante
di

I primi smartphone 5G sono già arrivati sul mercato da qualche settimana, da LG V50 ThinQ 5G fino a Huawei Mate 20 X 5G. Tuttavia, il problema principale di questi dispositivi attualmente è il prezzo: tutti superano o si avvicinano ai 1000 euro. Xiaomi potrebbe essere l'azienda giusta per cambiare direzione.

Infatti, come riportato anche da Gizchina, la società cinese sta lavorando a una versione 5G del suo acclamato smartphone Xiaomi Mi 9 e il costo potrebbe essere particolarmente interessante rispetto a quello dei dispositivi concorrenti. I rumor suggeriscono un prezzo di 3798 yuan in Cina, un equivalente di circa 480 euro, che sarebbero più o meno la metà del prezzo di vendita "standard" di uno smartphone 5G attuale. Insomma, dopo aver rivoluzionato i prezzi dei dispositivi 4G LTE, sembra proprio che Xiaomi voglia puntare sin da subito anche al nuovo standard.

Stando a diverse fonti internazionali, l'annuncio della variante 5G di Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare a metà settembre 2019 e forse l'azienda cinese potrebbe optare per il nome "Xiaomi Mi 9S", ma ovviamente stiamo parlando solamente di indiscrezioni. A livello di caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe essere un po' più spesso del modello originale, montare una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida fino a 45W (riuscirà Xiaomi a ottimizzare l'autonomia?), un processore Qualcomm Snapdragon 855+ e un display con risoluzione 2K. In definitiva, il mercato degli smartphone 5G potrebbe presto avere un rivale piuttosto agguerrito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Xiaomi sta scontando molti suoi prodotti.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
2
Xiaomi Mi 9 sta per arrivare in versione 5G a un prezzo molto interessante