Xiaomi Mi 9: in arrivo una versione con 12 gigabyte di RAM

Xiaomi Mi 9: in arrivo una versione con 12 gigabyte di RAM
di

Xiaomi Mi 9 è già trapelato a più riprese su queste pagine e sulle varie piattaforme di benchmark, ma oggi direttamente da Weibo ci giunge tramite l'account del CEO di Xiaomi la conferma che la compagnia lancerà una variante battezzata "Transparent Edition".

L'aspetto più interessante di questo modello sarà rappresentato dal retro trasparente, che abbiamo già avuto modo di vedere con l'Mi 8 Explorer Edition dello scorso anno.

A parte la particolarità estetica, lo smartphone includerà anche ben 12 gigabyte di RAM, mentre la fotocamera sarà leggermente diversa da Mi 9 "standard". Le fotocamere principali di entrambi i telefoni saranno dotate di un sensore da 48 megapixel, ma la Transparent Edition sfoggerà un obiettivo 7P con apertura f/1.47 rispetto all'obiettivo 6P con apertura f/1.75 del modello standard. Ciò significa che la Transparent Edition sarà in grado di catturare immagini migliori in condizioni di scarsa luminosità.

A parte ciò, gli smartphone dovrebbero essere pressochè identici. Appare però quanto mai chiaro che uno dei trend dei top di gamma per il 2019 sarà rappresentato dalla quantità di memoria RAM. Anche Samsung, a quanto pare, con la versione Plus del Galaxy S10 potrebbe decidere di aumentare significativamente la RAM presente nel dispositivo. Staremo a vedere se la scelta si rivelerà giusta o meno.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
2