Xiaomi Mi 9 supera i 380.000 punti su AnTuTu Benchmark

Xiaomi Mi 9 supera i 380.000 punti su AnTuTu Benchmark
di

Xiaomi continua la sua strana campagna marketing legata al suo smartphone Mi 9: dopo aver diffuso i primi render ufficiali, è stata svelata in via ufficiale un'altra informazione legata al dispositivo che verrà annunciato il prossimo 20 febbraio. Stiamo parlando del punteggio fatto registrare su AnTuTu Benchmark, che supera i 380.000 punti.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Gizchina e come scritto su Facebook da Xiang Wang, Senior Vice President di Xiaomi, il punteggio esatto è di 387.851 punti, cosa che conferma il fatto che la società cinese voglia puntare direttamente al top della fascia alta. Pensate che a gennaio lo smartphone Android più potente è stato Nubia Red Magic Mars, che aveva fatto segnare circa 320.000 punti. Insomma, capite bene che lo scarto prestazionale è piuttosto consistente.

Vi ricordiamo che lo smartphone dovrebbe disporre di una tripla fotocamera posteriore e di un retro in grado di creare ottimi giochi di luce. Lo schermo dovrebbe avere bordi relativamente contenuti e un notch "a goccia" e non dovrebbe mancare il supporto al riconoscimento facciale 3D introdotto inizialmente con Xiaomi Mi 8 Pro.

Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe anche essere presente un tasto pensato appositamente per attivare l'assistente vocale proprietario della società cinese. Tornando al comparto fotografico, i sensori posteriori dovrebbero essere da 48MP + 13MP + 16MP. I rumor precedenti parlavano anche della presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6/12GB di RAM, 128GB di memoria interna e di una batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Pie con personalizzazione MIUI 10, mentre si vocifera di un prezzo di vendita inferiore ai 500 dollari.

Xiaomi Mi 9 supera i 380.000 punti su AnTuTu Benchmark