Xiaomi Mi 9 Transparent Edition ufficiale: backcover con componenti visibili

Xiaomi Mi 9 Transparent Edition ufficiale: backcover con componenti visibili
di

Dopo la variante SE, Xiaomi Mi 9 si arricchisce anche dell'interessante Transparent Edition, che porta con sé una splendida backcover con componenti visibili. Si tratta chiaramente di un modello pensato per coloro che vogliono avere un dispositivo al passo con i tempi anche per quanto riguarda il design.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Gizchina e di GSMArena, la Transparent Edition non è solamente un aggiornamento estetico, ma presenta anche la combinazione composta da 7 lenti ottiche e f/1.47. Insomma, la società cinese sembra voler puntare molto sul comparto fotografico con questo modello. Non mancano anche 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Le restanti caratteristiche tecniche sono uguali a Xiaomi Mi 9. Troviamo quindi un pannello FHD + AMOLED da 6,39 pollici di Samsung. Xiaomi introduce anche la modalità di lettura 2.0 e la modalità Sunlight 2.0, mentre la protezione è Gorilla Glass 6. Ovviamente nello schermo è incluso un sensore per le impronte digitali integrato. Troviamo anche un processore Snapdragon 855 alimentato da due core Kryo 485 con core a 2,84 Ghz ed altrettanti core Kyro 485 da 2,42 Ghz. Sono anche presenti quattro core Kyro 485 con clock ad 1,8 GHz che si attivano durante le attività a basso consumo energetico. La GPU invece è l'Adreno 640.

Presente la ricarica wireless rapida da 20W, con la batteria da 3500 mAh in grado di garantire un'autonomia di una giornata intera. Nella confezione gli utenti troveranno un caricatore da 27W. Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, lo smartphone è attualmente previsto per il mercato cinese ed è venduto a un prezzo di 3999 CNY (circa 525 euro al cambio attuale).

Xiaomi Mi 9 Transparent Edition ufficiale: backcover con componenti visibili