Xiaomi Mi A3: riparazione gratuita per gli smartphone andati in brick

Xiaomi Mi A3: riparazione gratuita per gli smartphone andati in brick
di

La sfortunata storia tra Xiaomi Mi A3 e Android 10 si è tristemente ripetuta quest'anno. Lo smartphone cinese con Android One ha recentemente ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 ma Xiaomi ha ricevuto numerose segnalazioni di telefoni divenuti inutilizzabili in seguito all'installazione.

Come abbondantemente spiegato in precedenza, si tratta di un aggiornamento stabile dal peso di ben 1,4 GB, quindi quello che sta succedendo ha davvero dell'incredibile.

Il consiglio diramato dal colosso cinese di evitare di aggiornare Xiaomi Mi A3 ad Android 11 non è servito a scongiurare il rischio che molti si ritrovassero un mattone fra le mani, quindi l'azienda ha immediatamente bloccato il roll out del major update.

L'ultima mossa di Xiaomi e sicuramente la più gradita, è stata quella di diramare un messaggio di scuse agli sfortunati utenti e di offrire a tutte le vittime di questo aggiornamento la riparazione gratuita dei propri smartphone in uno degli store del marchio, a prescindere dallo stato di garanzia del dispositivo, quindi anche se il dispositivo colpito ha superato il periodo utile per la garanzia legale.

Al momento questo problema sembrerebbe circoscritto alla sola India, perciò non è dato sapere quando, e a questo punto se, uscirà Android 11 per Xiaomi Mi A3.

A proposito di Xiaomi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle ottime offerte del giorno di Euronics.

FONTE: GIZMOCHINA
Quanto è interessante?
1