Xiaomi Mi Band 2: i problemi di produzione ritardano il lancio

di

Il prossimo 10 Maggio, Xiaomi svelerà la nuova interfaccia utenti MIUI 8, ed allo stesso tempo dovrebbe annunciare anche il phablet Mi Max e, soprattutto l'Mi Band 2. Tuttavia, dopo l'annuncio ufficiale dell'indossabile, passerà un po' prima che il dispositivo arrivi sul mercato.

Alla base di tutto ci sarebbero dei problemi di produzione che, di fatto, ne hanno ritardato il lancio. Il CEO di Huami, partner produttivo di Xiaomi per l'Mi Band, sul proprio account ufficiale Weibo ha annunciato che la compagnia sta affrontando dei problemi che impediscono alla società di assembleare la quantità di dispositivi sufficiente per soddisfare la domanda prevista.
Sia il primo Mi Band che Mi Band 1S hanno registrato un riscontro superiore alle aspettative, principalmente grazie ai prezzi, rispettivamente di 12 e 15 Dollari. La nuova generazione, a differenza delle precedenti, dovrebbe includere uno schermo, ovviamente un sensore per la frequenza cardiaca e sarà in grado di registrare la qualità del sonno.