Xiaomi Mi Mix 3 è ufficiale: 5G, niente notch e fotocamera scorrevole

Xiaomi Mi Mix 3 è ufficiale: 5G, niente notch e fotocamera scorrevole
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' terminata qualche istante fa la presentazione del nuovo smartphone top di gamma 2018 di Xiaomi, l'Mi Mix 3 che era a lungo trapelato negli scorsi giorni grazie ad alcune conferme dell'azienda. Lo smartphone include tante novità, soprattutto a livello estetico.

Sparisce infatti il notch, a favore di un sistema di fotocamere scorrevoli, che hanno consentito al produttore cinese di rimuovere la tanto discussa e criticata tacca e quindi di fornire un dispositivo con un rapporto schermo-corpo del 93,4%, un risultato ottenuto anche attraverso la riduzione della cornice inferiore del display che è stata tagliata di quasi 4,5 millimetri rispetto ad Mi Mix 2S.

Il pannello frontale, OLED, è da 6,4 pollici 1080p. In totale sono presenti quattro telecamere: sul retro troviamo due lenti da 12 megapixel grandangolari e con teleobiettivo, mentre quella frontale è da 24 megapixel supportata da un sensore da 2 megapixel. Sempre sulla scocca posteriore, troviamo un sensore per le impronte digitali, che consente di sbloccare il dispositivo in maniera molto semplice.

Come la maggior parte dei top di gamma 2018, anche Mi Mix 3 include un processore Snapdragon 845, accompagnato da ben 10 gigabyte di RAM. Xiaomi ha anche mostrato un caricabatterie wireless da 10W, ma non è noto se lo includerà nella confezione o meno.

Altro aspetto importante è rappresentato dal supporto al 5G, di cui si era già parlato in precedenza. La versione 5G infatti è pronta per essere distribuita in Europa il prossimo anno.

Ma veniamo ora ai prezzi: la versione con 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna sarà disponibile a 475 Dollari, lo stesso prezzo di Mi 2S da 64 gigabyte. La variante con 10 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di spazio di archiviazione invece costerà 575 Dollari. Siamo in attesa dei prezzi italiani.

Xiaomi Mi Mix 3 è ufficiale: 5G, niente notch e fotocamera scorrevole