Xiaomi Mi Mix Fold arriverà in Europa: possibili prezzi e data di lancio

Xiaomi Mi Mix Fold arriverà in Europa: possibili prezzi e data di lancio
di

Xiaomi Mi Mix Fold ha debuttato in Cina a fine marzo 2021, diventando così ufficialmente il primo smartphone pieghevole nella storia del brand asiatico. Eppure, durante l’evento di lancio, la società non ha reso noto alcun dettaglio riguardo l’arrivo in Europa. Le ultime indiscrezioni di mercato, però, lo danno per imminente.

Secondo quanto postato da Xiaomiui su Twitter, infatti, Xiaomi avrebbe intenzione di rendere disponibile il suo Mi Mix Fold anche nel Vecchio Continente e nel resto del mondo rendendolo così non più un’esclusiva per il mercato del Dragone ma un dispositivo che entrerà in competizione anche con i già consolidati foldable proposti da Samsung e Motorola.

Nello specifico, Mi Mix Fold dovrebbe debuttare nel mercato globale alla fine di questo mese e l’unico segnale atteso ora è una campagna pubblicitaria social da parte di Xiaomi per anticipare e poi rivelare l’approdo dello smartphone pieghevole oltre i confini della Cina.

Ci sono anche alcune informazioni riguardanti i tagli di memoria e i prezzi relativi, dato che secondo le fonti contattate da Xiaomiui lo Xiaomi Mi Mix Fold giungerà in Occidente solamente nella versione da 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione per 2428 Dollari o 1999 Euro, contro la cifra domestica che, se convertita direttamente in valuta statunitense, è pari a 1978 Dollari. Insomma, un prezzo decisamente maggiorato. Sarà comunque interessante vedere se riuscirà nell’intento di ritagliarsi una certa fetta di mercato, entrando dunque ufficialmente in competizione con le succitate rivali.

Intanto Mi Mix Fold è stato messo alla prova dagli esperti, sopravvivendo a un numero spropositato di aperture mostrando così una longevità degna di nota.