Xiaomi Mi Mix Fold messo alla prova, sopravvive a un numero spropositato di aperture

Xiaomi Mi Mix Fold messo alla prova, sopravvive a un numero spropositato di aperture
di

Quando parliamo del primo foldable di Xiaomi, oltre all'ottimo rapporto qualità prezzo si pensa immediatamente all'imponente sistema di dissipazione, in grado di distribuire in maniera uniforme le esigenze termiche del SoC Qualcomm Snapdragon 888. Mi Mix Fold però è molto di più, garantendo una longevità impressionante anche sulle cerniere.

Secondo quanto comunicato dallo stesso Lei Jun infatti, lo Xiaomi Mi Mix Fold è stato messo alla prova in un torture test della durata di un'intera settimana senza interruzioni con lo scopo di provare l'effettiva resistenza delle cerniere e del display flessibile.

Il test, una vera e propria sfida in diretta, ha da poco superato le 400.000 aperture e chiusure vigorose, per l'esattezza una ogni 1.6 secondi, e al termine della prova il dispositivo dovrebbe arrivare a superare i 600.000 cicli.

Si tratta di numeri impressionanti e lo sarebbero anche se il dispositivo non dovesse riuscire a raggiungere il traguardo, poiché è stato stimato che 400.000 cicli di apertura e chiusura del display dovrebbero garantire una longevità pari ad almeno 10 anni di utilizzo, ben oltre il ciclo vitale di un qualsiasi dispositivo elettronico di questo genere.

Ricordiamo inoltre che il Mi Mix Fold è il primo pieghevole dell'azienda, oltre a essere uno dei primi a portare sul mercato un sensore fotografico a lenti liquide.