Xiaomi Mi Note 10 avrà una fotocamera da 108MP, è ufficiale

Xiaomi Mi Note 10 avrà una fotocamera da 108MP, è ufficiale
di

Dopo il primo video di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, Xiaomi tramite la pagina ufficiale italiana ha confermato che il nuovo Mi Note 10 includerà la prima penta camera da 108 megapixel al mondo.

Attraverso l'infografica che proponiamo in calce, il produttore cinese ha esposto le caratteristiche delle cinque lenti:

  • la principale sarà da 108 megapixel, per ottenere foto con una grande quantità di dettagli;
  • il teleobiettivo sarà da 5 megapixel, dotato di zoom ottico fino a 50x;
  • ci sarà un sensore dedicato ai ritratti e la modalità Bokeh da 12 megapixel;
  • l'obiettivo ultra-grandangolare sarà da 20 megapixel;
  • il modulo per le super macro sarà da 2 megapixel.

Xiaomi evidentemente vuole puntare massicciamente su questo dispositivo, che come indicato tempo fa sempre su Facebook arriverà certamente in Italia. La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 5 Novembre 2019 e secondo molti l'Mi Note 10 dovrebbe essere la versione internazionale dell'Mi CC9 Pro rivolto al mercato interno.

Le specifiche tecniche della fotocamera vanno proprio verso questa direzione, in quanto il CC9 Pro dedicato agli utenti cinesi dovrebbe includere un sistema fotografico a quello annunciato per Mi Note 10.

Sul prezzo e la data di lancio nel nostro paese però non sono disponibili informazioni. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno le conferme di rito.