Xiaomi Mi TV Stick si avvicina: un leak conferma il supporto Dolby Audio e 4K

Xiaomi Mi TV Stick si avvicina: un leak conferma il supporto Dolby Audio e 4K
di

Si avvicina ulteriormente il lancio della Mi TV Stick di Xiaomi, il dongle della società cinese che andrà ad inserirsi nella stessa porzione di mercato occupata dalla Fire TV Stick di Amazon. Nelle ultime ore su Gearbest ed Aliexpress sono trapelate le schede tecniche delle due varianti.

La prima dovrebbe includere 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di storage, un processore quad-core Cortex-A53 con GPU Mali-450 ed Android TV 9.0 come sisteme operativo. Confermato il supporto anche al Dolby Aiudio e DTS Surround Sound, ma sarà in grado di trasmettere contenuti solo in Full HD a 1080p. La riproduzione potrà essere controllata attraverso Google Assistant che si potrà attivare tramite il telecomando Bluetooth in cui sono presenti dei tasti ad-hoc per Netflix ed Amazon Prime Video.

E' previsto anche il lancio di un'altra variante, con 2 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di memoria interna. La differenza principale sarà rappresentata dalla possibilità di riprodurre contenuti in 4K, mentre a livello tecnico troviamo il processore Amlogic S905Y2 quad-core (Cortec-A51) con GPU Mali-H31. Anche in questo caso sarà presente il telecomando Bluetooth.

Nel frattempo, su Twitter un popolare leaker ha pubblicato il video unboxing che proponiamo in calce ma anche i possibili prezzi. La versione con 1 gigabyte di RAM dovrebbe costare 49 Dollari, mentre quella 4K da 2GB 133 Dollari.

I primi leak di Xiaomi Mi TV Stick risalgono allo scorso maggio, quando il dongle è spuntato su Gearbest. Le specifiche sembrano coincidere a pieno.