Xiaomi mostra la ricarica da 200W: lo smartphone si carica in otto minuti

Xiaomi mostra la ricarica da 200W: lo smartphone si carica in otto minuti
di

Attraverso un filmato pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, Xiaomi ha mostrato un nuovo sistema di ricarica rapida che grazie ai 200W di potenza, è in grado di caricare completamente uno smartphone con batteria da 4000 mAh nel giro di 8 minuti tramite cavo.

Nello specifico, il nuovo sistema HyperCharge supporta anche la ricarica wireless da 120W, ed è in grado di caricare completamente uno smartphone in 15 minuti.

Non si tratta della prima volta che le società cinesi si danno battaglia sulla ricarica veloce: Oppo resta leader con la tecnologia VOOC che costituisce la base dei sistemi di ricarica rapida Dash e Warp di OnePlus e lo scorso anno ha mostrato un sistema da 125W in grado di caricare una batteria da 4000 mAh in 20 minuti, un dato ampiamente superato dalla nuova HyperCharge di Xiaomi. Proprio Xiaomi, due anni fa ha annunciato un sistema da 100W che può ricaricare completamente uno smartphone da 4000 mAh in diciassette minuti: il miglioramento quindi è stato davvero importante.

Non è chiaro in quale smartphone e prodotto Xiaomi sarà implementato il nuovo sistema, ma come avvenuto anche in altre circostanze, richiederà caricabatterie e cavi proprietari. Già qualche mese fa si era parlato della possibilità di vedere uno dispositivo Xiaomi con carica da 200W nel 2021, però.