Xiaomi ci mostra in video la modalità Ultra Night del Mi 11 a suon di Jazz

di

Ufficializzato in Italia da pochissimi giorni, lo Xiaomi Mi 11 sarà, salvo sorprese, il primo smartphone con chip Snapdragon 888 ad arrivare nello stivale. Ma quest'anno Xiaomi ha deciso di puntare fortemente anche sulla qualità e sulle feature nel suo dispositivo di punta.

Non solo l'audio harman/kardon o il miglior display mai progettato per uno smartphone Mi, anche il comparto fotografico del nuovo Mi 11 merita il suo spazio nella lista degli aspetti che rendono questo device unico nel suo genere.

La stessa Xiaomi ha deciso quindi di mostrarci le enormi potenzialità del suo nuovo top di gamma in un video promozionale. L'aspetto su cui fa leva la compagnia è la modalità Ultra Night Video, che permette di effettuare riprese eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il video mostra un trio Jazz alle prese con un brano quando, al segnale del batterista, le luci si spengono e il Mi 11 inizia a riprendere in modalità Ultra Night Video, mostrando differenze minime se non impercettibili rispetto a quando le luci erano accese.

Partendo dal presupposto che si tratta di un video promozionale, se Xiaomi non ha effettivamente utilizzato stratagemmi per migliorare la resa finale, siamo di fronte a una soluzione molto interessante, che ci permetterebbe di effettuare riprese molto dettagliate e nitide anche al buio.

Lo Xiaomi Mi 11 ha un comparto fotografico eccellente anche sulla carta, con un complesso multi-camera posteriore composto da un sensore principale da 108 megapixel, grandangolo a 13 MP e sensore macro da 5 MP.

Di recente abbiamo avuto modo di dare un'occhiata anche al comparto fotografico dello Xiaomi Mi 11 Ultra, caratterizzato anche dalla presenza di un mini display secondario. Aspetto, quello fotografico, su cui Xiaomi appare particolarmente focalizzata in questa generazione.

FONTE: PHONEARENA
Quanto è interessante?
1