Xiaomi, una nuova tecnologia rende la batteria del Mi 11 Ultra più sottile e veloce

Xiaomi, una nuova tecnologia rende la batteria del Mi 11 Ultra più sottile e veloce
di

Dopo aver appreso le ultime interessanti novità sul comparto fotografico del nuovo Xiaomi Mi 11 Ultra e sul sensore Samsung ISOCELL GN2, scopriamo delle informazioni su un altro comparto su cui il nuovo cameraphone di Xiaomi potrebbe dettare gli standard futuri.

Con un tweet sul suo profilo, il Senior Product Marketing Manager di Xiaomi, Daniel D, ha voluto rendere nota la tecnologia che si cela sotto la scocca dello Xiaomi Mi 11 Ultra e, in particolar modo, sulla sua batteria.

Si tratta di un modulo con anodi in silicio-ossigeno, in grado di consentire una maggiore velocità di ricarica e uno spessore estremamente contenuto. Le unità microscopiche di silicio aggiunte all'anodo, ovvero al polo negativo, consentono di raggiungere una capienza 10 volte superiore rispetto alla grafite, secondo quanto dichiarato dal manager di Xiaomi.

Un'interessante novità per il mercato degli smartphone, per una tecnologia finora utilizzata in altri settori come l'industria automotive.

A proposito del Mi 11 Ultra, di questo device sappiamo che avrà a bordo il SoC Snapdragon 888, RAM LPDDR5 e memoria di archiviazione di tipo UFS 3.1, oltre alla ricarica rapida a 67W sia wired che wireless e una batteria da 5000 mAh. Per quanto riguarda il display infine, sappiamo che sarà un pannello OLED QHD+ da 6,81 pollici con Refresh Rate fino a 120Hz e sensore biometrico per le impronte digitali integrato.

Ricordiamo che l'evento di presentazione di Xiaomi è fissato per il 29 marzo e che in quella data, oltre al Mi 11 Ultra e al Mi 11 Pro, ci sarà anche un graditissimo ritorno.