Xiaomi presenta Mi 4c

di

Xiaomi ha ufficialmente presentato l'Mi 4c, il nuovo smartphone top di gamma che è stato svelato attraverso un comunicato diffuso sul sito web ufficiale, che di fatto ha confermato tutte le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni sul web, a partire dal display con diagonale di 5 pollici Full HD.

Lo schermo include due modalità visive: Sunlight e Night Reading, che come suggeriscono i nomi offrono diverse esperienze di visualizzazione per i contenuti a seconda della luce ambientale. Lo smartphone è in grado di adattarsi in maniera molto veloce grazie al refresh rate molto elevato ed in grado di ridurre il consumo energetico del 10%.
La scheda tecnica è composta da un processore Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit hexa-core, GPU Adreno 418 e memoria RAM da 2 o 3 gigabyte, a seconda del modello scelto. Presente anche l'ingresso USB Type C e la modalità Quick Charge 2.0, che consente di ricaricare rapidamente la batteria integrata da 3080 mAh. Nei negozi arriveranno due diverse varianti: da 16 o 32 gigabyte.
Il comparto fotografico è composto da una lente anteriore da 5 megapixel ed un modulo posteriore da 13 megapixel con doppio flash.
Confermato anche il supporto alla tecnologia Dual SIM Standby e 4G LTE. La versione da 16 gigabyte con 2 gigabyte di RAM costerà 185 Euro mentre il modello da 32 gigabyte con 3 gigabyte di RAM avrà un costo di 210 Euro. 

Xiaomi Mi 4cXiaomi Mi 4cXiaomi Mi 4cXiaomi Mi 4cXiaomi Mi 4cXiaomi Mi 4c