Xiaomi presenterà l'Mi5 a Novembre?

di

Il social network cinese Weibo, soprattutto negli ultimi tempi, è stato una fonte inesauribile di notizie riguardanti il settore della tecnologia, e molti insider hanno svelato i possibili progetti futuri dei produttori locali.

Quest'oggi il leakster Leaksfly, Xiaomi dovrebbe presentare lo smartphone top di gamma 2015, l'Mi5, nel corso del mese di Novembre, ma non è tutto perchè lo stesso ha anche svelato le possibili caratteristiche tecniche.
Mi5, infatti, dovrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici Quad-HD processore Qualcomm Snapdragon 820, ben 4 gigabyte di RAM LPDDR4, fotocamera principale da 16 o 20 megapixel, lettore per le impronde digitali ed ingresso USB-C. Lo spessore dovrebbe essere di soli 5,1 millimetri, e la scelta di includere lo Snapdragon 820 potrebbe non essere casuale, nonostante i molti problemi di surriscaldamento registrati dal cellulare. Xiaomi, infatti, potrebbe usare il sistema a ultrasuoni di identificazione delle impronte, che ha il vantaggio di non richiedere il sensore capacitivo per funzionare o un pulsante su una determinata parte della scocca.
L'arrivo nei mercati è previsto per il mese di Novembre, nonostante i piani iniziali prevedessero un lancio estivo.