Xiaomi, le prime foto dal vivo del loro smartphone pieghevole: ricorda Galaxy Z Fold 2

Xiaomi, le prime foto dal vivo del loro smartphone pieghevole: ricorda Galaxy Z Fold 2
di

Già a dicembre online sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti l’approdo sul mercato di ben tre smartphone pieghevoli firmati Xiaomi nel 2021, ma poi i rumor al riguardo sono lentamente calati. Nelle ultime ore, però, nel social cinese Weibo sarebbero apparse fotografie inedite dal vivo del primo foldable dell’azienda cinese.

Il post ufficiale è stato cancellato rapidamente, ma i tipster del settore sono riusciti a scaricare le immagini e catturare screenshot della didascalia lasciata dall’account Fast Technology 2018. Secondo le foto e i dettagli diffusi dal leaker in questione, si tratterebbe di un modello con lo stesso meccanismo di piegatura verso l'interno del Samsung Galaxy Z Fold 2: ciò è facilmente confermabile dalla piegatura ben visibile nel centro dello schermo aperto. Inoltre, a giudicare dalle fotografie, avrebbe già in dotazione MIUI 12.

Al momento mancano ancora dettagli interessanti sul design e sulle caratteristiche. Il modello trapelato dal vivo è stato infatti coperto da una custodia protettiva nera alquanto spessa; risulterebbe però mancare una fotocamera frontale, scelta che potrebbe essere data semplicemente dal fatto che si tratta di un prototipo e, per questo motivo, finora hanno preferito concentrarsi su design e corretto funzionamento dello schermo pieghevole, o magari perché si tratta di un sensore sotto il display, anche se questa possibilità è alquanto improbabile.

Ma questo è solamente uno dei tre smartphone pieghevoli di casa Xiaomi attesi dagli appassionati per il lancio sul mercato nel corso di quest’anno, dunque possiamo aspettarci anche altre indiscrezioni interessanti nelle prossime settimane.

Nel mentre, il flagship economico Xiaomi Redmi K40 dotato di chip Qualcomm Snapdragon 888 è stato confermato dall’azienda cinese: al momento è apparso solamente un semplice teaser, ma che ha già reso noto il prezzo di 2999 yuan o 380 Euro circa al cambio attuale.

Quanto è interessante?
2
Xiaomi, le prime foto dal vivo del loro smartphone pieghevole: ricorda Galaxy Z Fold 2