Xiaomi è pronta a conquistare l'America. Annunciato evento a New York

Xiaomi è pronta a conquistare l'America. Annunciato evento a New York
di

E' innegabile che tra i marchi di smartphone cinesi quello che ha registrato la crescita maggiore sia proprio Xiaomi, che è passata dall'essere una piccola startup al quarto produttore mondiale di cellulari. Il tutto senza approdare negli Stati Uniti, ma evidentemente la società ha deciso di cambiare strategia di mercato.

Xiaomi attraverso il proprio account Reddit ha annunciato un evento per il prossimo 8 Dicembre a New York, in una location ancora non nota e che probabilmente sarà svelata nel corso delle prossime settimane. Il marchio cinese, pur non diffondendo molte informazioni sui contenuti del keynote, ha precisato che si tratterà del "party più grande della nostra storia", nel corso del quale saranno mostrati "gli ultimi e più grandi" prodotti.

Coloro che richiederanno l'accredito potranno incontrare il team americano, gli ospiti speciali ed alcune celebrità degne di nota che potrebbero proprio servire da trampolino di lancio per il lancio degli smartphone ed altri prodotti nella nazione.

Xiaomi però almeno al momento non ha precisato se si tratterà di un evento dedicato agli smartphone o meno, ma vista l'importanza è altamente probabile si tratti proprio del debutto americano della società. L'ex compagnia di Hugo Barra però potrebbe anche svelare scooter, powerbank e altri prodotti dedicati al mondo della domotica.

Interessante anche notare come Xiaomi abbia annunciato un evento simile anche nel Regno Unito, dove dovrebbe annunciare Mi 8 Pro ed aprire il primo negozio.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it